PIEMONTE | CANAVESE
La Cima Mares è l’ultima elevazione della dorsale che separa la Valle Orco da quelle di Lanzo e rappresenta una classica meta per le gite di mezza-stagione.
Breve e semplice escursione in alto Canavese alla facile Cima Mares, uno dei più spettacolari balconi naturali nelle Alpi occidentali e, i santuari San Bernardo di Mares e Sparone, passando per le Rocche di San Martino.
La vista non solo dalla cima, ma anche percorrendo tutto il piano sommitale, è davvero sontuosa: a nord si ha di fronte l’intero massiccio del Gran Paradiso; a ovest il monte Soglio e le montagne delle basse valli di Lanzo; a sud se la giornata è limpida le alpi Marittime e l’Appennino e ad est l’intero Canavese.
CIMA MARES LA BALCONATA SULLA PIANURA PADANA
CIMA MARES LA BALCONATA SULLA PIANURA PADANA
5,5 km dislivelli: salita 300 m / discesa 310 m DIFFICOLTA E ●●○○○
- RITROVO località Balmassa in Alpette (TO)
- ORARI 9:00 – 13:00 / 15:00 – 19:00
- ATTREZZATURA scarpe basse da trekking, bastoncini da escursionismo, zaino
- PERIODO tutto l’anno
- PERSONE min 3 – max 15
- ETA’ adatto ai bambini
- COSA PORTARE acqua (1,5 l). Snacks/frutta
OFFERTA ESCLUSIVA
OTTIENI IL 20% DI SCONTO SUL TUO PRIMO VIAGGIO
“Camminare per me significa entrare nella natura. Ed è per questo che cammino lentamente, non corro quasi mai. La Natura per me non è un campo da ginnastica. Io vado per vedere, per sentire, con tutti i miei sensi. Così il mio spirito entra negli alberi, nel prato, nei fiori. Le alte montagne sono per me un sentimento.”
Reinhold Messner
guida
Andrea Sinesi
Guida Ambientale Escursionistica, Accompagnatore Turistico.